Trekking

I nostri trekking sono un’esperienza completa di avvicinamento alla natura e all’escursionismo. In 15 anni di attività abbiamo accompagnato centinaia di persone sui sentieri del Lazio e non solo. Privilegiamo antiche vie e mulattiere per dare il gusto del viaggio a tutti i nostri trekking. Ripercorreremo strade battute per secoli da pellegrini, contadini, pastori e viandanti.
Le nostre guide vivranno con voi ogni momento, condividendo lo spirito d’avventura e di sopravvivenza di chi vive davvero, sulla sua pelle, per mestiere, ogni giorno l’esperienza di incontrare la Natura.
Due le formule per partecipare ai nostri trekking:
EXPERIENCE
 
Con questa proposta lasciamo a voi il gusto del camminare, del muoversi lentamente, liberi e leggeri. Penseremo noi a tutto il resto: trasporto bagagli, predisposizione campo (le tende le monteremo tutti insieme), preparazione cena bbq e colazione del mattino seguente, assistenza durante il percorso.
Le nostre guide vi accompagneranno, anzi vi seguiranno…
Perché sarete voi a costruire il vostro viaggio!
Vi forniremo mappe, carte, bussole o GPS, a seconda dei casi, per cercare la strada migliore e raggiungere le diverse tappe del percorso. Lungo la strada affronterete divertenti prove di pionierismo (es. accensione fuoco, uso corde, costruzione zattere, ecc.) che renderanno unica ed indimenticabile questa esperienza! Il supporto del nostro staff sarà costante, con guide esperte e professionali, assistenza logistica con mezzo fuori strada per il trasporto dei bagagli e per la gestione di eventuali emergenze, ponte radio e telefono satellitare. Da anni accompagniamo gruppi con questa formula, allestendo campi negli angoli più suggestivi della Tuscia e non solo.
Il modo ideale per avvicinarsi al mondo del trekking e dell’avventura!




Scopri il tuo prossimo Trekking Experience
PIONEERING

In questa esperienza ogni partecipante provvede a se stesso, nell’equipaggiamento e nel trasporto. Al momento della prenotazione riceverete una Scheda Equipaggiamento in cui troverete il necessario per affrontare ciascun trekking, a seconda del luogo, della stagione e dei giorni previsti di autonomia. Il resto sarà a vostra discrezione. Un piccolo viaggio che ci terrà il più possibile lontani dai centri abitati e dalle strade asfaltate, in completa autonomia, senza supporti esterni . Consulteremo carte e ci orienteremo con bussole e gps per cercare insieme la strada e raggiungere le tappe prefissate. Sfioreremo o attraverseremo a volte piccoli borghi o ci capiterà di incontrare pastori ed escursionisti: contatti umani brevi che rimarranno però più indelebili dei mille volti che incrociamo ogni giorno. Ma per la maggior parte del tempo percorreremo sentieri e strade bianche, potremmo anche decidere o trovarci costretti ad effettuare deviazioni a causa del maltempo o del cattivo stato del sentiero. Ciascuno potrà scoprire il proprio percorso di riavvicinamento alla natura: nutrirsi il giusto sentendosi sazi ed appagati, rendere confortevole un giaciglio a terra, tra le foglie, conoscere altre persone che, come noi, hanno voglia di “viaggiare in natura”, senza fronzoli.
Ritrovarsi così la sera, intorno al fuoco, per condividere il vissuto e dormire, solo con telo e sacco a pelo, sotto le stelle...

Scopri il tuo prossimo Trekking Pioneering